ACQUISTA ON LINE
ENTRA

F24

servizi
Il decreto legge n. 223/06, con decorrenza 1° ottobre 2006, ha istituito per i titolari di partita Iva l’obbligo del pagamento in via telematica nonché della trasmissione all’Agenzia delle Entrate, con la medesima modalità, di tutti i modelli F24, relativi al versamento dei tributi e contributi. L’Agenzia delle Entrate ha chiarito al riguardo che tutti i titolari di partita iva sono obbligati alla apertura di un conto corrente, dal momento che il pagamento deve necessariamente avvenire mediante addebito telematico.

Il CAF Tutela Fiscale dell’Impresa SrL, in qualità di intermediario telematico abilitato, ha approntato il servizio di trasmissione dei modelli F24 attraverso un apposito portale disponibile sul proprio sito internet. Per aderire a tale servizio, erogato dal CAF a titolo oneroso, sarà necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • aderire al servizio.
  • selezionare la apposita area MODELLO F24 On Line;
  • digitare codice e password per accedere alla propria scheda anagrafica, in alternativa scegliere l’opzione ;
  • stampare e firmare l’apposito Incarico e Regolamento;
  • stampare il Modulo per la richiesta del Prepagato Modelli F24, compilare in ogni parte e firmare. Effettuare il bonifico bancario per l’importo previsto in base alle tariffe indicate nel modulo;
  • accedere alla Area Riservata per le operazioni di invio; l’ingresso in tale Area è subordinato alla regolare ricezione da parte del CAF TFDI, di tutto il carteggio previsto inclusa l’Incarico e Regolamento, la modulistica Aecp, il modulo per il prepagato e la copia del bonifico effettuato; l’invio di detta documentazione può essere effettuato utilizzando il seguente numero di fax: 199.41.80.12;
  • inviare, entro i termini stabiliti, il “Conferimento di Incarico per l’invio telematico dei Modelli F24 e di effettuazione del relativo pagamento” debitamente sottoscritto da ciascun contribuente con allegata fotocopia firmata di un documento in corso di validità. Tale incarico dovrà pervenire presso gli uffici del CAF TFDI entro i 5 giorni lavorativi antecedenti la prima scadenza telematica, stabilita dalla Agenzia delle Entrate, per la quale si intende usufruire del servizio;
  • Il documento d’Incarico deve essere stampato direttamente all’interno della propria area riservata nel sito www.fiscotelematico.it dopo aver compilato tutti i dati anagrafici richiesti. Quest’ultima fase risulta assolutamente delicata dal momento che l’errata indicazione, ad esempio, di un numero di conto corrente si traduce in un “mancato versamento” con l’addebito al contribuente delle relative sanzioni e interessi. In mancanza della lettera di incarico debitamente compilata e sottoscritta da parte del contribuente, il CAF, in base alla convenzione firmata all’uopo tra gli intermediari e l’Agenzia delle Entrate, non potrà procedere all’inoltro dei modelli F24 alla Amministrazione. L’incarico può essere inviato al CAF TFDI utilizzando il seguente numero di fax: 199.41.80.12 oppure mediante posta al seguente indirizzo: C.A.F. Tutela Fiscale dell’Impresa S.r.l., Servizio Telematico F24, Via Caduti sul Lavoro n.4, 60019 Senigallia (AN)

Alla luce di quanto sopra e in considerazione della delicatezza e riservatezza dei dati interessati, il CAF TFDI raccomanda gli utenti di provvedere per tempo ad effettuare tutti gli adempimenti del caso.

Per la trasmissione dei Modelli F24 al CAF TFDI sarà possibile utilizzare un qualsiasi software tra quelli presenti sul mercato, purchè abbia la possibilità di creare il file formato Entratel. All’interno della propria Area Riservata sarà possibile effettuare le operazioni di Invio, Annullamento, Ricerca Esiti, Stampa delle Ricevute sia del file sia del contribuente. Una apposita funzione permetterà di controllare il credito residuo relativo all’importo prepagato.
Come sempre il CAF TFDI fornisce assistenza mediante un proprio call center al numero 071. 79.30.874, tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Adesione al servizio Accesso al servizioAcquisizione file

← Torna indietro
Richiedi Informazioni